Gameland
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
LordIvaneDamaImandra
LordIvaneDamaImandra
Fante
Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 48
Località : ovunque comanda il cuore
http://ladyspoon.forumattivo.com

Ridiamoci su: racconti un po' folli sui personaggi di mindstalker Empty Ridiamoci su: racconti un po' folli sui personaggi di mindstalker

Mar Gen 19, 2010 12:42 am
Ridiamoci su:
Faccio una piccola premessa: a me mindstalker piace come gioco, ho smesso solo perché
mi ero stancata, devo essere sincera, di alcuni comportamenti poco leali nei tornei.
Una cosa però la dico volentieri sono comunque contenta che io e mio marito
abbiamo conosciuto Lorenzo e la Paola e abbiamo instaurato, grazie a questo gioco, una bella amicizia con Arneis e Dartel.
Visto che ho promesso ai due amministratori di questo forum che tornerò a giocare
quando Dara (personaggio veneziano) avrà una difesa migliore… mentre attendo scrivo cose
pazze e in questo caso prendetele proprio così… perché si tratterà di un mini-raccontino
per farsi due risate… Più in là magari tornerò a scrivere i report romanzati delle battaglie
che erano tanto apprezzati da Maniac, Dartel, Arneis e altri Smile

PS: sineramente non sapevo dove altro inserier questa idea un po' pazzerella e spero davvero che vi
regali un piccolo sorriso Smile

---------------------------------------------------------------------------
Vita quotidiana della fazione Veneziana

Un vecchio castello semi-diroccato, con edera rampicante ad infestare le poche mura rimaste in piedi,
era diventato il rifugio momentaneo della fazione di Venezia. Alcune stanze non erano esposte
alle intemperie e i soldati le trovavano confortevoli, era sempre meglio che dormire
all’aperto, su di un terreno fangoso. Non mancavano però alcuni inconvenienti domestici …
per preparare il pranzo e la cena si doveva usare il calderone del mago Atanasius …
che non era certo come quello del mago di Asterix(Panoramix) per la pozione ricostituente,
e ogni tanto, durante un pranzo o una cena, spuntava qualche testa, creature dalle varie forme …
il problema non era tanto che uscissero dal calderone ma piuttosto che se ne andavano via con il pranzo o
la cena addosso e quindi i soldati erano costretti ad inseguirli se volevano sperare di metter qualcosa sotto i denti!
Absol Meredith essendo un midstalker era superiore a certe cose, e in casi come quelli apriva uno dei suoi zaini e
tirava fuori qualche strana scatola… lui era arrivato dal futuro per reclutare delle leve che nel passato medievale
avevano delle potenzialità da mindstalker e, insomma, come ogni viaggiatore che si rispetti, avendo conosciuto alcune
comodità del futuro e non volendovi rinunciare, si era portato alcuni borsoni contenenti oggetti stravaganti
per l’epoca in cui si trovava…
Tra questi oggetti ve ne era uno che aveva regalato alla sua diletta Dara… serviva a tenere in ordine
le camicie dei soldati, era formato da una piastra che quando diventava calda si passava sopra quelle
camicie tutte raggrinzite dopo una battaglia… ovviamente non esistendo l’elettricità nel medioevo
ed essendosi informato nelle varie biblioteche sparse per i vari mondi, si era procurato un modello adatto al tempo,
dove c’era una piccola caldaia dove inserire dei carboni da far ardere e questi scaldavano la piastra di metallo.
Una sera, mentre tutti discutevano, Dara si presentò nella mensa con molte camicie stirate nelle mani
ed esordì:
- Vista l’altezza di questa mole di camicie che mi supera, se adesso qualcuno cerca di sfruttare
il tiro d’opportunità deve considerare un modificatore di +2 per me alla difesa! E poi chi ha detto o scritto
che quell’ oggetto debba essere usato da me o da una donna? -
Absol Meredith che si aspettava prima o poi una domanda simile, abilmente rispose:
- Mia cara Dara questo è un tuo grande privilegio, sei l’unica a saper usare quell’oggetto
noi non siamo abili come te, lo hai visto con i tuoi occhi quante volte
gli uomini si sono bruciati usandolo, questo fa di te una donna davvero speciale e senza eguali -
Dara diede un’occhiata di traverso ad Absol, poi abbozzò un mezzo sorriso, posò le camicie su una
delle sedie e si ritirò nella sua stanza, pensando che ancora una volta Meredith l’aveva giocata.
E tutti continuarono a vivere al castello affamati e diffidenti….
ospitaliere
ospitaliere
Vedova
Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 52
Località : forlì,città di caterina sforza

Ridiamoci su: racconti un po' folli sui personaggi di mindstalker Empty Re: Ridiamoci su: racconti un po' folli sui personaggi di mindstalker

Mar Gen 19, 2010 10:44 am
Very Happy Very Happy Very Happy
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

Ridiamoci su: racconti un po' folli sui personaggi di mindstalker Empty Re: Ridiamoci su: racconti un po' folli sui personaggi di mindstalker

Mar Gen 19, 2010 3:24 pm
Bella storiella. Volevo solo correggere per il ferro, una volta usavano una pietra che veniva scaldata sul fuoco e poi messa nel ferro da stiro. Comunque bello e divertente questo racconto.

Saluti, Dartel..
LordIvaneDamaImandra
LordIvaneDamaImandra
Fante
Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 48
Località : ovunque comanda il cuore
http://ladyspoon.forumattivo.com

Ridiamoci su: racconti un po' folli sui personaggi di mindstalker Empty Re: Ridiamoci su: racconti un po' folli sui personaggi di mindstalker

Mar Gen 19, 2010 4:20 pm
Dartel ha scritto:Bella storiella. Volevo solo correggere per il ferro, una volta usavano una pietra che veniva scaldata sul fuoco e poi messa nel ferro da stiro. Comunque bello e divertente questo racconto.

Saluti, Dartel..

Mi sono rifatta a ciò che ho visto al museo della storia, dove c'è un esemplare di antico ferro da stiro esattamente come
l'ho descritto... era un'evoluzione di quello che indichi tu e un predecessore di quello che usiamo noi donne adesso,
infatti fu abbandonato piuttosto in fretta Smile
Quindi è plausibile che un mindstalker possa essersi procurato ciò che era più all'avaguardia Wink
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

Ridiamoci su: racconti un po' folli sui personaggi di mindstalker Empty Re: Ridiamoci su: racconti un po' folli sui personaggi di mindstalker

Mar Gen 19, 2010 8:45 pm
Però la caldaia doveva essere chiusa altrimenti si avevano le carbonelle in giro. Quello che ho visto io aveva la caldaia un po' aperta, penso per far uscire il vapore. Probabilmente a quel tempo andava quello di moda e il caro Absol gli ha preso quello Laughing Laughing Laughing

Saluti, Dartel.
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

Ridiamoci su: racconti un po' folli sui personaggi di mindstalker Empty Re: Ridiamoci su: racconti un po' folli sui personaggi di mindstalker

Ven Gen 22, 2010 1:09 pm
miolto simpatico come racconto... usero questo sistema di lusinghe nei riguardi della Polla, quando rompe che stirare è una rottura... Twisted Evil Twisted Evil Laughing Laughing Laughing Cool

Maniac... Wink
Contenuto sponsorizzato

Ridiamoci su: racconti un po' folli sui personaggi di mindstalker Empty Re: Ridiamoci su: racconti un po' folli sui personaggi di mindstalker

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.