Gameland
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

Storie e report su mindstalkers. Empty Storie e report su mindstalkers.

Ven Gen 22, 2010 8:58 pm
Ciao. Qui sotto inserisco un vecchio racconto scritto sul forum della Contea dato che tra sabato e domenica verrà chiuso il vecchio forum. godetevi il testo o rigodetevelo per chi lo ha già letto.

Era quasi mezzogiorno quando Goffredo di Vitry sentì bussare alla porta della sua stanza, con la consueta calma si alzò dal suo giaciglio per andare ad aprire e appena la porta fu aperta, rimase stupito nel vedere Rodrigo Fortebraccio in quel luogo.
-Cosa vi porta qui fratello?- Gli disse cordialmente il maestro dopo averlo fatto entrare e avergli servito del buon vino appena stillato.
-Sono giunto sino a qui per recarvi delle notizie che potrebbero suscitare in voi un’attenzione particolare mio signore- Rispose il cacciatore senza alcuna esitazione.
-Bene amico mio, quali sono queste notizie?- Il maestro era già molto interessato all’argomento che il cacciatore aveva da porgli.
-Due giorni or sono, ho avuto modo di vedere Malachia discutere con un soldato ducale, quel tale che vi ha aiutato in varie occasioni in passato- Fece una pausa e in quell’istante il maestro gli fece cenno di proseguire facendogli capire che la sua attenzione era rivolta a lui.
-Hanno discusso a lungo e quando il milanese ha fatto per andarsene, Malachia lo ha aggredito e l’ha ucciso. Mi sono precipitato per soccorrere il soldato ma una volta giunto sul posto, ho potuto costatare che per lui c’era ben poco da fare. Però prima di spirare l’ultimo alito di vita in corpo è riuscito a dirmi alcune frasi riguardanti una casa appartenuta ai conti Fioriti e di una pergamena oltre che di un libro in essa contenuti-
Goffredo era molto interessato a recuperare gli oggetti in questione, poiché questi potevano essere gli artefatti che il suo gran maestro sta cercando.
-Vi ringrazio Fortebraccio per i vostri servizi, fatemi solo un ultima cortesia se non chiedo troppo, andatemi a chiamare Reynald e ditegli che intendo conferire con lui.
-Sarà fatto mio signore, sono felice di poterla servire in ogni momento- Si congedò e andò via lasciando il maestro assorto nei suoi pensieri.
Dopo alcuni minuti giunse Reynald e appena ebbe incrociato lo sguardo del suo maestro, capì che era finalmente giunto il momento di comandare una squadra in missione per il Tempio. Erano anni che attendeva e dopo aver ricevuto la promozione a rango quattro, finalmente poteva avere un comando.
I suoi pensieri furono interrotti da quello che il maestro aveva da dirgli poi, dopo aver ricevuto l’ordine di portare con se un iniziato, il maestro gli diede una sacca contenente monete per recarsi a Milano e a presentarsi da Karal con la richiesta di due balestrieri esperti cercatori di piste e anche ottimi tiratori. Una volta assoldati i due balestrieri partirono alla volta di quella che era la ricca proprietà dei conti Fioriti.
Il viaggio durò un giorno e mezzo e quando giunsero in prossimità della casa ormai ridotta a una volgare catapecchia, videro un drappello di uomini guidati da colui che l’aveva quasi ucciso, Alberico Mano Di Ferro.
-Ospitalieri- disse a bassa voce il cavaliere mentre montava in sella al suo fedele cavallo.
Guardò i due milanesi e gli ordinò di andare poi chiamò a sé l’iniziato e si diressero verso la “casa maledetta”.
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

Storie e report su mindstalkers. Empty Re: Storie e report su mindstalkers.

Ven Gen 22, 2010 9:02 pm
Questo invece è il report di una sfida tra me e Arneis (mia moglie).

Le fazioni erano da circa 1000 punti ciascuno.
Dartel aveva Goffredo, Ferdinando, iniziato, Hans e felipe.
Arneis aveva il Priore, Fortebraccio, Malachia, Brando e Astorre.

1° turno, iniziativa a Dartel.

attiva ferdinando e lo fa avanzare, viene attivato Brando che resta a circa 20 cm dal prigioniero, vicino alle rovine. Tocca a Goffredo che si posiziona avanti a Ferdinando poi Arneis attiva Malachia che si avvicina all'obbiettivo. Dartel muove Hans e lo lascia vicino al prigioniero (1°errore). E la volta di Astorre che viene mosso dietro la torre di ad Hans e si accuccia. Tocca all'iniziato che attacca e uccide Brando (2° errore). Arneis attiva il priore portandolo oltre le rovine di fronte a loro poi viene attivato Felipe che affianca Hans ed infine Fortebraccio che attacca e uccide l'iniziato (alla faccia di maniac ).

2° turno, iniziativa a Dartel.

Ferdinando si muove verso il centro e viene attaccato da Fortebraccio e riesce a difendersi. Il maestro prosegue oltre ferdinando e Malachia si sposta vicino al prigioniero ma non si rivela (altrimenti sarebbe stato un grave errore). Felipe va verso la torre e Astorre si alza e si allontana, Hans cambia arma (3° errore) e il priore attacca Goffredo e si feriscono a vicenda.

3° turno, iniziativa a Dartel

Ferdinando carica fortebracci e lo ferisce, di conseguenza fortebraccio attacca Ferdinando ferendolo che reagisce e uccide fortebraccio (qui ne ha ucciso uno e ferito un altro, solo con maniac non combina niente ). Felipe si muove si muove alle spalle di Astorre e lo uccide (4° errore). Malachia si rivela e scappa con il prigioniero, Hans ricambia arma e spara un incendiaria a Malachia ferendolo. Battaglia senza esclusione di colpi tra Priore e Maestro ed alla fine il Priore ha la meglio ma si ritrova con due ferite.

4° turno, iniziativa a Arneis.

Fa camminare 3 volte Malachia. Ferdinando tenta un attacco a Malachia ma non lo raggiunge e viene ucciso dal Priore. Hans non può fare niente per via dell'eccessiva distanza e Felipe con due azioni non può attaccare perchè ha l'arma scarica. Vittoria di Arneis.
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

Storie e report su mindstalkers. Empty Re: Storie e report su mindstalkers.

Ven Gen 22, 2010 9:11 pm
Questa è una partita tra me e l'ormai irrecuperabile Novisan Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil quando ancora gli davo certe legnate Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


1° turno iniziativa a Dartel che la cede al grande Novisan.

N. attiva il sergente 2 e si muove. D. attiva Felipe che si muove e lascia 2 azioni in attesa. N. attiva un iniziato apripista e elimina Felipe poi cambia arma e si accuccia. D. attiva l'iniziato che si dirige verso la torre con la scalinata dove si trova l'niziato di Novisan e lascia un azione in attesa. N. attiva l'altro iniziato apripista (come volevo gli apripista suoi sono già attivati), prende la mira e tira uccidendo il mio iniziato poi ricarica l'arma. D. attiva l'iniziato che con due azioni prende la mira e tira sull'iniziato di Novisan che però si difende poi Novisan usa un azione di reazione e tira sul mio inizato ma la balestra ha un inceppamento lieve. QUI PER ERRORE ATTIVO DUE MINIA CONSECUTIVAMENTE. D. attiva il balestriere apripista e lo piazzo nelle torretta bassa poi tiro sul sergente 2 di Novisan e lo uccido. Per finire lo accuccio dietro il muretto. N. attiva Goffredo che da il comando a un balestriere che ricarica l'arma.
D. attiva ferdinando che corre, cammina e si accuccia. N. attiva Espinoza con purosangue e lo porta in prossimità del mio balestriere apripista. D. attiva il maestro con abilità veloce e lo porta verso gli obbiettivi. N. attiva il confratello che si muove. D. attiva Espinoza con purosangue e lo porta sull'obbiettivo e tenta di prenderlo ma scatta la trappola e viene disarcionato con una ferità ma è anche indomito.N. attiva Reynald che si muove e lascia due azioni in attesa. D. attiva lo stendardiere che galoppa 2 volte, trotta una e raccoglie l'obbiettivo libero lasciando un azione in attesa. N. attiva l'iniziato tiratore che si muove e basta. D. attiva Hans che si muove e basta. N. attiva Ferdinando che si muove. D. attiva il balestriere apripista e tira sull'iniziato che si salva poi Novisan fa un tiro di opportunità verso il balestriere che si difende. N. attiva il sergente 1 che si muove. D. attiva Reynald e si muove lasciando 2 azioni in attesa. N. attiva Montmartre che si muove. Fine turno.

2° turno iniziativa aNovisan.

N. attiva Reynald che galoppa e carica poi si ferma. D. tenta un tiro di opportunità su Reynald mentre si muoveva e ferisce il cavallo. N. continua con Reynald e attacca Hans che si difende eggreggiamente. D. cambia arma a Hans anticipando un azione poi il balestriere tira sull'iniziato che muore. N. attiva Espinoza lasciando libero movimente al mio balestriere (pagando poi a caro prezzo) e carica su Hans che viene ferito poi ritenta l'attacco ma fallisce. D. attiva Hans e attacca il cavallo di Espinoza e lo ferisce due volte (Hans è ambidestro) poi su reazione viene ucciso. N. attiva l'iniziato che cambia arma, ricarica e tira sul balestriere del ducato che muore. D. attiva l'iniziato che ricarica e basta. N. attiva l'iniziato e tira su Reynald e il cavallo si difende. D. Esponiza si rialza e sale a cavallo poi si gira e si ferma. N. attiva l'iniziato che mira al cavaliere che riesce a difendersi. D. attiva il balestriere del Ducato che ricarica e si alza. N. attiva Ferdinando che si dirige verso l'obbiettivo e tenta di prendere l'obbiettivo ma salta in aria la trappola e rimane ferito (cadendo nella trappola che gli ho teso), D. effettua un tiro di opportunità su Ferdinando e lo uccide. D. attiva Reynald che va sull'altro obbiettivo e tenta di prenderlo ma scoppia e cade a terra ferito ma si rialza. N. attiva lo stendardiere che carica Reynald ma riesce a difendersi e al secondo attacco muore. D. attiva Goffredo che va verso lo stendardiere e lo attacca due volte uccidendolo (ambidestro), stendardo a terra. N. attiva il confratello che si muove. D. attiva ferdinando che sale lescale per andare a prendere l'altro apripista ma si ferma a metà scalinata. N. attiva il maestro che comanda al sergente di caricare. D. attiva Montmartre che si gira, indietreggia e carica Reynald di Novisan alle spalle e lo ferisce poi reagisce causando una ferita e infine con l'ultima azione uccide Reynald. Fine turno.

3° turno iniziativa a Dartel

D. attiva lo stendardiere che si gira e se ne va. N. attiva il confratello che raccoglie l'obbiettivo. Fine partita.

Obbiettivo finale 1500 punti.

Punteggio finale:

DARTEL : 2121
NOVISAN : 222

Commento: partita entusiasmante dove la fortuna non ha abbracciato nessuno in particolare, stretta di mano finale e dichiarazione di sfida per la rivincita.
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

Storie e report su mindstalkers. Empty Re: Storie e report su mindstalkers.

Ven Gen 22, 2010 9:14 pm
Ecco una partita contro iniziato/Absol.

Ciao a tutti voi che adorate leggere i report delle sfide a Mindstalkers, giovedì 19 la gloriosa armata templare di Dartel ha ingaggiato uno scontro apocalittico contro la mitica armata della Repubblica di Venezia comandata dal grande Absol71.

Templari: Goffredo, 2 iniziati, montmartre (stendardiere), Reynald (cavaliere), Hans, 2 balestrieri del Ducato e un sergente 1.

Venezia: Absol, Dara, Teodosio Conti, Jacopo De Monaghi, Hans, 2 balestrieri con Pavese e 2 normali.

La missione giocata è la terza del torneo. La tensioneera già alta al tiro iniziativa ottenuto da Absol che poi ha ceduto a me. Così dopo alcuni attimi di riflessione ho deciso di attivare Reynald e portarlo al centro e con l'ultima azione disponibile sono riuscito a sbloccare la trappola (per la prima volta). Absol muove con Teodosio verso gli obbiettivi opposti a me e tenta il test fallendolo (usando due turni di meditazione e arrivando a 10, ha tirato un doppio 6) dove rimane ferito il cavaliere, è il momento di montmartre che va ad affiancare Reynald e Jacopo va agli obbiettivi rimasti. Di conseguenza attivo un apripista e tiro contro Jacopo ferendolo, ora tocca ad Absol che si muove oltre il suo edificio e dopo alcuni attimi gli compare in LDV un altro balestriere apripista e con il massimo delle azioni possibili riesce a ferirlo due volte. Dara attiva la nebbia intorno ad Absol per difenderlo. Gli altri vengono mossi normalmente poi un balestriere di San Marco tenta un attacco ai miei tiratori ma rimane ucciso a sua volta. termina così il primo estenuante turno di gioco (stavo già cominciando a sudare).

Il secondo turno guadagno l'iniziativa e attivo Hans che bombarda i veneziani dopo aver subito una ferita da un tiratore che ha effettuato un tiro di opportunità, dal bombardamento (che era stato effettuato per eliminare Absol nella nebbia) un balestriere con Pavese è rimasto ucciso. Absol attiva Hans che risponde al fuoco e ferisce Montmartre rimasto solo dopo che Reynald si era diretto verso Hans per dargli una pozione. Un iniziato tenta di colpire un balestriere ma fallisce così che dopo un movimento del mio sergente lo stesso balestriere tenta un tiro di opportunità senza causare alcuna ferita per poi ricevere a sua volta un attacco senza danni. Dara riutilizza di nuovo la nebbia e poi Absol si muove così io posso tentare un tiro di opportunità ed elimino il balestriere che era scarico. Il balestriere con pavese rimasto riesce a uccidere un iniziato, il mio cavaliere Montmartre tenta di raggiungere Teodosio ma non ci riesce così Absol dopo una dura meditazione decide di rischiare il tutto per tutto usando un potere psi che ha causato due ferite a montmartre eliminandolo così dal gioco. Ci sono stati movimenti poi finisce il secondo turno.

Al terzo turno Absol riesce ad ottenere l'iniziativa e raccoglie i tesori con Teodosio poi decide di dirigersi verso il balestriere e lo uccide. Tocca al sergente che abbandona il pavese, si muove e ricarica. Hans prende i forzieri che teneva Reynald e si sposta poi il cavaliere si muove 4 volte andando incontro al suo fatale destino (ed era in vantaggio). Reynald muove verso Jacopo e lo attacca di spalle ferendogli il cavallo e subendo un ferita. Jacopo attacca Reynald e dopo uno scontro senza esclusione di colpi e dopo aver subito un 'altra ferita al cavallo riesce a uccidere Reynald nonostante abbia dovuto anticipare delle azione tutte andate a segno sul cavallo (piangevo per questo). Tocca ad Hans veneziano tirare ma Absol sbaglia le misure e va oltre il bordo del campo di gioco poi il mio iniziato riesce a eliminare l'ultimo balestriere con pavese lasciando così Absol senza tiratori. Il prodigioso maestro ha 6 azioni e cambia le armi (ambidestro) corre due volte e ingaggia coraggiosamente Teodosio e dopo aver subito due ferite e alcuni attacchi fallati e riuscito ad avere la meglio su di lui ma avendo terminato le azioni nonpuò raccogliere i tesori. Con questo scontro è terminato il turno.

Il trezo ed ultimo turno ottengo l'iniziativa e con il maestro raccolgo i tesori scoprendo che avevo ottenuto l'obbiettivo da 1000 punti poi Absol tenta di muovere verso di me entrando in LDV del mio sergente che coglie l'occasione per scoccare la freccia fatale verso Absol che dopo 2 ferite doveva tirare almeno 6 per difendersi ma è uscito un 3 (sono momenti che non si dimenticano). Con il mio balestriere mi muovo e attacco di spalle Jacopo e lo ferisco poi Hans usando la vista di Dara tira sul gruppo mio ma riesce a uccidere solo un iniziato, con questo attacco e terminata la partita.

Partita bellissima e molto soddisfacente perchè sono riuscito a battere Absol anche se per quasi un turno sembrava che si girasse tutto contro di me per via dei cavalieri che ho perso, in quel momento me la sono vista brutta.

Il punteggio finale è stato:

Dartel: 2654
Absol: 482
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

Storie e report su mindstalkers. Empty Re: Storie e report su mindstalkers.

Ven Gen 22, 2010 9:16 pm
Ultimo per ora, eravamo io contro Arneis.

Correva l'anno 1450 A.D. quando due gruppi rivali guidati dai rispettivi comandanti, si dirigevano verso un tesoro di inestimabile valore situato nei pressi di un castello in rovina.
Il primo gruppo era Ospitaliere e veniva guidato da Dama Arneis, era composto da Giacomo della Costa, il capocaccia Rodrigo Fortebraccio, il valorosa Brando, l'inafferrabile Malachia, Armand e Homunculus con alcuni mercenari Veneti e sono Dara, un balestriere e un arciere.
La Fazione che gli si contrapponeva era Templare guidata dal cavaliere Dartel ed era composta dal Maestro Goffredo di Vitry, la sua guardia Ferdinando Guy, un valoroso bretone e il possente grifone. Come mercenari erano stat ingaggiati Hans dalla Gilda, un sergente Teutonico e due balestrieri del Ducato.
Entrambi i gruppi avevano mandato dei fanti in avanscoperta e solo Brando riuscì ad avvicinarsi all'obbiettivo ma da una torre li vicino comparve un balestriere che con abile mira lo uccise. Rodrigo, vedendo l'accaduto decise di vendicarlo e con un abile tiro (doppio 6) eliminò il balestriere rimasto scoperto poi ricaricò l'arma che aveva usato. In quel mentre sopraggiunge l'altro esploratore, sempre balestriere del Ducato e attaccò Rodrigo ferendolo una volta. Rodrigo temendo per la propria vita, reagì e sparo sul balestriere che per il rotto della cuffia non venne ucciso, permettendogli così di ricaricare e tirare una freccia uccidendo Fortebraccio. Sopraggiunge l'arciere veneto che si sposta sulla sinistra e si nasconde dietro agli alberi poi il silenzio e subito dopo un urlo annuncia l'arrivo inesorabile dei Grifone che prende quota e si muove anche lui sulla sua sinistra.
Fù la volta di Dara che tentò di evocare la nebbia ma fallì così decise di muoversi anche lei dietro gli alberi li vicino. Goffredo Di Vitry, si sposta sulla sua destra e si mette anche lui al riparo degli alberi poi giunge Malachia l'inafferrabileche senza farsi notare si sposto sul suo fianco destro.
Il sergente decise di abbandonare lo scudo pavese per andare in soccorso del Maestro nel caso qualcuno volesse attaccarlo e il balestriere veneto con il bretone si spostarono entrambi alla loro sinistra. in un edificio vicino apparve Armand che tentò di colpire il bretone ma essendo fuori gittata non riusci a colpirlo. Giunse così il resto della armatecon Ferdinando che si affianca al Maestro, l'Homunculus si sposta verso destra, Hans sulla sinistra e così fece anche Giacomo Della Costa.

La seconda fasedello scontro, Giacomo si mosse vicino ad un albero dando così all'Homunculus 3 azioni in più da usare poi Hans usò la colubrina ma falli la mira, mandando il colpo eccessivamente sulla sinistra.
L'arciere veneto uscì allo scoperto e uccise il balestriere sulla torre (con secondo doppio 6), Ferdinando si oltrepassò il maestro, andando a mettersi al riparo dietro ad una sporgenza. Malachia decise di muoversi e proseguì verso l'obbiettivo poi il sergente si spostò e l'Homonculusandò verso l'obbiettivo. Il maestro andò verso l'obbiettivo senza poterlo raggiungere e cedette 2 azioni al Grifone che dopo essersi avvicinato una volta, effettuò una sferzata radente ferendo l'Homunculus e precedentemente Armand attaccò Ferdinando che riuscì a difendersi ma viene a sua volta ucciso dal sergente. Il balestriere veneto si sposta e scorgendo il bretone tirò su di lui ma non riusci ad ucciderlo, il templare decise di muoversi verso l'obbiettivo ma senza raggiungerlo poi Dara si mosse e tentò di nuovo di attvare la nebbia ma con scarso successo.

Nella terza fase dello scontro il maestro si trovò sull'obbiettivo e decise di cedere 2 azioni al Grifone e poi viene quasi raggiunto dall'Homunculus. Il Teutonico ricaricò l'arma e si mosse quando poco di stante da lui comparve Malachia che decise di attaccare il Bretone che si difese su entrambi gli attacchi. A quel punto il sergente, orami carico, decise di tirare su Malachia che riusci a difendersi eggreggiamente (terzo doppio 6) poi Malachia ricaricò entrambe le Armi spostandosi.
Il Grifone attaccò il Priore e dopo un attacco fallito e uno parato riuscì a ferirlo con la coda. L'arciere colse l'occasione per ricaricare l'arma mentre il bretone affronta l'Homunculus che si difese senza difficolta dall'attacco del templare. L'ormai accesa disputa tra il Grifone e il Priore vede quest'ultimo attaccare senza alcun esito la creatura. Ferdinando Ingaggio in un corpo a corpo Malachia ferendolo una volta e difendendosi da una sua reazione mentre Dara non riesce ad effettuare la nebbia per l'ennesiam volta.

Nell'ultima fase dello scontro il maestro meditò 2 volte disattivando la trappola che proteggeva l'obbiettivo e scappò con esso. L'arciere colse l'occasione e ferì il maestro di spalle a primo attacco ma al secondo non ci riuscì. Il sergente mentrericaricava vide comparire la bruma, segno che Dara era riuscita nella sua magia. La guardia templare essendo ambidestro tolse lo scudo e prese la spada e attaccò Malachia uccidendolo mentre li vicino con un colpo impossibile da parare, l'Homunculus eliminò il fastidioso bretone. Hans riuscì finalmente a ricaricare la colubrina ma ormai non aveva più tempo, così, avvenne lo scontro finale tra il Priore e il Grifone con la vittoria di quest'ultimo poi in un ultimo gesto disperato prima della fuga, il balestriere veneto attaccò la creatura senza ferirla. Dopo la morte del Priore, il resto della squadra decise di allontanarsi lasciando il prezioso carico nelle mani dei Templari.
Contenuto sponsorizzato

Storie e report su mindstalkers. Empty Re: Storie e report su mindstalkers.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.