Gameland
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
joker mauro
joker mauro
Fante
Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 14.01.10
Località : milano - zona bovisa
http://www.joker-store.it/

Proposte e suggerimenti. Empty Re: Proposte e suggerimenti.

Ven Gen 15, 2010 3:59 pm
ciao ragazzi,

non so se questo post è adatto all'argomento "dubbi sulle regole", forse sarebbe più adatto in una sezione del tipo: "proposte"... ma essendo questa la partel forum che per il momento mi sembra più rassomigliante scrivo qui:

ma perchè se assegno la carta forte ad un mio modello ha la possibilità di utilizzare un'arma a due mani con una sola ma, se la perde, improvvisamente nessuno si accorge più che è forte?

si potrebbe modificare la carta dando al pezzo oltre all'abilità che ha già un punto di forza in più se usa un'arma ad una mano o se combatte a mani nude. mi sembrerebbe più realisico. che ne pensate?
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

Proposte e suggerimenti. Empty Re: Proposte e suggerimenti.

Sab Gen 16, 2010 3:56 pm
Scusami ma non riesco a capire cosa intendi.
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

Proposte e suggerimenti. Empty Re: Proposte e suggerimenti.

Sab Gen 16, 2010 5:32 pm
ciao Mauro,

effettivamente hai ragione, se uno è forte e può reggere e combattere con una mano uno spadone, anche dando cazzoti dovrebbe essere forte...
ieri ne ho parlato con Fabio di questa carta. lui mi ha ricordato che quando abbiamo inventato questa abilità, serviva un termine per poter dare la possibilità a un soldato di utilizzare uno spadone a 2 mani con una mano, come del resto un'abile spadaccino nella realtà lo può fare.
è venuto fuori il termine forte... ma non inteso come potenza muscolare, ma inteso come capacità nell'usare un'arma pesante con perizia.
anche perchè "abile spadaccino" lo avevamo già usato per la miniatura dello sapadaccino e, tra l'altro non da la stessa enfasi di prestanza nel maneggiare con abilità un'arma ingombrante oltre che pesante.

riguardo poi al fatto che non ci siano bonus nel CaC, non è detto che le capacità la forza nel maneggiare un'arma pesante diano anche abilità nel combattere in corpo a corpo. infatti uno può essere esperto nell'usare uno spadone spesante e ingombrante e quindi anche allenato per sopportare lo sforzo, ma non essere altrettanto capace nel combattere in corpo a corpo, dove magari tirando un solo pugno contro l'avversario si rompe la mano...

questo non vuol essere un'arrampicarsi sui vetri per giustificare un termine usato, ma semplicemente, che è molto difficile dare un nome a un'abilità quando non si possono più usare termini più appropriati perchè utilizzati per altre circostanze.

perciò, il problema più che nella presentazione dell'abilità è nel nome usato.

saluti, Maniac... Wink
Contenuto sponsorizzato

Proposte e suggerimenti. Empty Re: Proposte e suggerimenti.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.