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Gio Gen 14, 2010 9:17 pm
Ciao a tutti. Posto una missione che vorrei giocare domani sera con Galletto.

L'obbiettivo primario è quello di raggiungere la cima di una torre per recuperare un gioiello. La porta in basso ha una resistenza pari a 9 quindi viene abbattuta con 9+ ma vi è l'obbligo di usare la forza fisica base come se volessimo sfondare la porta a spallate. Il terrazzo sulla torre offre molti appigli per eventuali rampini e la stessa torre è alta 20 cm. Ovviamente ci saranno delle scale, per chi volesse entrare dalla porta. La lunghezza è di 30 cm (per il momento). Una volta in cima, se 2 o più elementi della stessa fazione raggiungono l'obbiettivo, chi guida la fazione scrive su un biglietto quale dei pezzi ha il gioiello (ovviamente se fuori ldv avversaria).

Per lo schieramento sono valide le normali regole tranne che per la torre, ovvero nessun apripista può essere piazzato sulla torre e neanche lo stesso malachia nel caso qualcuno volesse usarlo.

Saluti, Fengard.


Ultima modifica di Fengard il Gio Gen 14, 2010 11:46 pm - modificato 1 volta.
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Gio Gen 14, 2010 10:50 pm
Si potrebbe fare una piccola aggiunta:se 2 o più uomini raggiungono il gioiello il giocatore scriverà in un foglietto chi di essi lo ripone nella bisaccia cosìcchè il suo avversaario rimarrà col dubbio su chi deve attaccare per recuperarlo.... Shocked
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Gio Gen 14, 2010 11:37 pm
ospitaliere ha scritto:Si potrebbe fare una piccola aggiunta:se 2 o più uomini raggiungono il gioiello il giocatore scriverà in un foglietto chi di essi lo ripone nella bisaccia cosìcchè il suo avversaario rimarrà col dubbio su chi deve attaccare per recuperarlo.... Shocked

Ma sei un pozzo di genialità. L'idea è ottima, bisogna solo avere la conferma dal boss del gioco. Tra l'altro, il fatto di ignorare certe cose l'ho proposta più volte (così no però) ma viene difficile dover far finta di niente anche perché ci sono i mindstalkers o proto psia. Ora lo aggiungo.

Grazie, Fengard.
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Ven Gen 15, 2010 11:40 am
Fengard ha scritto:Ciao a tutti. Posto una missione che vorrei giocare domani sera con Galletto.

L'obbiettivo primario è quello di raggiungere la cima di una torre per recuperare un gioiello. La porta in basso ha una resistenza pari a 9 quindi viene abbattuta con 9+ ma vi è l'obbligo di usare la forza fisica base come se volessimo sfondare la porta a spallate. Il terrazzo sulla torre offre molti appigli per eventuali rampini e la stessa torre è alta 20 cm. Ovviamente ci saranno delle scale, per chi volesse entrare dalla porta. La lunghezza è di 30 cm (per il momento). Una volta in cima, se 2 o più elementi della stessa fazione raggiungono l'obbiettivo, chi guida la fazione scrive su un biglietto quale dei pezzi ha il gioiello (ovviamente se fuori ldv avversaria).

Per lo schieramento sono valide le normali regole tranne che per la torre, ovvero nessun apripista può essere piazzato sulla torre e neanche lo stesso malachia nel caso qualcuno volesse usarlo.

Saluti, Fengard.

buona come missione. ottima la soluzione di Ospitaliere.

aggiungerei un pò di forma alla missione e altri suggerimenti:

1: tutti i furtivi, assassini e apripista possono essere posizionati sul terreno a 20 cm. dall'obbiettivo come da regolamento.

2: malachia può mantenere il suo potere di invisibilità solo fino a che non decide di entrare nella torre forzando la porta, se invece la pora è già stata forzata può penetrare all'interno ancora invisibile e decidere a suo piacimento quando rivelarsi.
se decide di usare rampini o altro per raggiungere la cima deve prima rivelarsi.

3: ritengo che la forza della porta non sia adeguata alla sua robustezza. consiglierei di alzare la forza della porta che so a 20 o + e costringere più soldati a unirsi per abbatterla unendo le loro forze base più il solito dado da 6, (non possono esserci però più di 2 soldati alla volta per abbatterla) se sono in possesso di asce o martelli da guerra, vedi Karal, il Priore, il confratello oppure il martellatore...possono usare la forza dell'arma che stanno usando più il solito D6.
un'altra soluzione potrebbe essere dare oltre che la forza della porta anche un tot di ferite, diciamo 3.
a questo punto può rimanere il valore F 9 o anche +, arriverei a 12/13. così facendo lo si può attaccare anche con più soldati ma ognuno fa il suo attacco e se fa una "ferita" alla porta, questa abbassa anche la forza della porta del solito uno, quindi un secondo attacco è più facile e via così, fino a che non si fanno 3 danni alla porta forzandola.
nel caso si usino le armi per abbattere la porta, se con il dado da 6 si ottiene 1 si deve consultare la tabella dei fallimenti come un normale scontro, quindi si può rischiare di rompere l'arma o altre amenità del genere.

come ho scritto sono solo dei suggerimenti per rendere più appetitosa e realistica l'avventura.

saluti, Maniac...
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Ven Gen 15, 2010 3:29 pm
Le abilità dei furtivi etc rimangono invariate, probabilmente non mi sono espresso bene io. Per Malachia, intendevo che manteneva la sua invisibilità ma non poteva rivelarsi all'interno della torre però la variante della porta aperta o chiusa è fattibile. Per la porta hai proprio ragione, non ci avevo pensato di drgli una sorta di 3 "vite". Mi leggo bene tutte le varianti poi la riposto rivista e corretta.

Saluti, Fengard. Cool Cool
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Dom Gen 17, 2010 4:44 pm
Ecco la missione giocata da me e Galletto venerdì sera rivista e corretta mantenendo i suggerimenti di ospitaliere, maniachouse e lo stesso galletto.

All'interno di una torre alta 20 cm è stato nascosto un gioiello di inestimabile valore. Il vostro compito è quello di recuperarlo e di portarlo via.
L'obbiettivo primario è quello di raggiungere la cima di una torre per recuperare un gioiello. Questo consente di guadagnare immediatamente 500 punti.
L'obbiettivo secondario è quello di portare il gioiello fuori dal campo di gioco, è valido qualsiasi lato. L'obbiettivo è raggiunto anche quando alla fine della partita si ha il gioiello in proprio possesso, questo obbiettivo vale invece 1000 punti.
La porta in basso (situata esattamente a 40 cm dai lati di ingresso) ha una resistenza pari a 11 quindi viene abbattuta con 11+ ma vi è l'obbligo di usare la forza fisica base come se la volessimo sfondare a spallate oppure asce e martelli dato che alcuni personaggi ne sono dotati. Per abbatterla bisogna fargli 3 danni come se questa avesse 3 vite. Per abbatterla si possono avere massimo 2 personaggi insieme. Ovviamente ci saranno delle scale, per chi volesse entrare dalla porta. La lunghezza è di 30 cm (per il momento). Il terrazzo sulla torre offre molti appigli per eventuali rampini. Una volta in cima, se 2 o più elementi della stessa fazione raggiungono l'obbiettivo, chi guida la fazione scrive su un biglietto quale dei pezzi ha il gioiello (ovviamente se fuori ldv avversaria).

Tutti i furtivi, assassini e apripista possono essere posizionati sul terreno a 20 cm. dall'obbiettivo come da regolamento.

Malachia può mantenere il suo potere di invisibilità solo fino a che non decide di entrare nella torre forzando la porta, se invece la porta è già stata forzata può penetrare all'interno ancora invisibile e decidere a suo piacimento quando rivelarsi. Se decide di usare rampini o altro per raggiungere la cima deve prima rivelarsi.

Che ne dite?

Saluti, Fengard.


Ultima modifica di Fengard il Dom Gen 17, 2010 5:15 pm - modificato 2 volte.
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Dom Gen 17, 2010 4:56 pm
Non ho ben capito una cosa, una volta sfondata la porta ho automaticamente raggiunto il gioiello oppure devo ancora percorrere le famigerate scale da 30 cm?

Grazie in anticipo per la cortesia ci fai nello spiegare bene la missione.

Saluti Very Happy
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Dom Gen 17, 2010 5:12 pm
Certo che bisogna raggiungere la cima della torre, è anche scritto nel primo obbiettivo.

Caio, Fengard.
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