Gameland
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

Aqua romana Empty Aqua romana

Mar Gen 12, 2010 7:57 pm
Ciao a tutti. Eccomi qua a descrivervi un gioco molto carino, Aqua Romana. Qui sotto potete vedere la grafica del gioco.

Aqua romana AquaRomana_large02

Ora passiamo alla spiegazione del gioco.

In questo gioco vince chi fa acqua da tutte le parti ma, per riuscire a portare l'acqua servono dei tubi e dei costruttori. Sul bordo del tabellone si trovano delle caselle dove vanno messi i costruttori che, una volta usati vanno spostati nella casella successiva. Ogni costruttore ha dei simboli che sono una curva, una doppia curva, un incrocio e un diritto. Gli operai, gli omini che vedete (verde, giallo, rosso e blu), devono costruire i condotti ma come fanno a sapere quale condotto costruire? Semplice, guardano quale costruttore hanno sul bordo del tavolo ma non uno a caso, deve coincidere con quello della loro casella. Una volta che il costruttore arriva in fondo al lato, dove si trova la fontana, viene messo nel lato adiacente e una tessera corrispondente al suo simbolo, quelle a sinistra dell'immagine, viene posizionata a caso sul tabellone senza però avvantaggiarsi. Nel caso non ci fossero più tessere, verranno scelte da chi è di turno in quel momento. Durante il gioco avanzeranno dei costruttori e uno vale come jolly, quelli vengono messi nella casa in alto a destra e utilizzati durante la partita a seconda delle necessità.
Ovviamente non si può unire il proprio acquedotto con quello di un avversario e, appena viene bloccata la costruzione dell'acquedotto, l'operaio verrà tolto dal tabellone e dopo aver contato quanti tasselli ha utilizzato, lo si mette nella casella numerica del numero che ha totalizzato. Se più di un operaio totalizza lo stesso punteggio e la casella è già occupata, verrà messo nella casella inferiore libera a meno che non ci sta, noterete che alcune caselle sono più grandi delle altre. Per il calcolo dei punti vittoria si sommeranno i valori delle caselle dove vengono posizionati gli operai più un valore a parte a seconda della graduatoria.

Buon divertimento..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.