Aqua romana

Andare in basso

Aqua romana

Messaggio Da Dartel il Mar Gen 12, 2010 7:57 pm

Ciao a tutti. Eccomi qua a descrivervi un gioco molto carino, Aqua Romana. Qui sotto potete vedere la grafica del gioco.



Ora passiamo alla spiegazione del gioco.

In questo gioco vince chi fa acqua da tutte le parti ma, per riuscire a portare l'acqua servono dei tubi e dei costruttori. Sul bordo del tabellone si trovano delle caselle dove vanno messi i costruttori che, una volta usati vanno spostati nella casella successiva. Ogni costruttore ha dei simboli che sono una curva, una doppia curva, un incrocio e un diritto. Gli operai, gli omini che vedete (verde, giallo, rosso e blu), devono costruire i condotti ma come fanno a sapere quale condotto costruire? Semplice, guardano quale costruttore hanno sul bordo del tavolo ma non uno a caso, deve coincidere con quello della loro casella. Una volta che il costruttore arriva in fondo al lato, dove si trova la fontana, viene messo nel lato adiacente e una tessera corrispondente al suo simbolo, quelle a sinistra dell'immagine, viene posizionata a caso sul tabellone senza però avvantaggiarsi. Nel caso non ci fossero più tessere, verranno scelte da chi è di turno in quel momento. Durante il gioco avanzeranno dei costruttori e uno vale come jolly, quelli vengono messi nella casa in alto a destra e utilizzati durante la partita a seconda delle necessità.
Ovviamente non si può unire il proprio acquedotto con quello di un avversario e, appena viene bloccata la costruzione dell'acquedotto, l'operaio verrà tolto dal tabellone e dopo aver contato quanti tasselli ha utilizzato, lo si mette nella casella numerica del numero che ha totalizzato. Se più di un operaio totalizza lo stesso punteggio e la casella è già occupata, verrà messo nella casella inferiore libera a meno che non ci sta, noterete che alcune caselle sono più grandi delle altre. Per il calcolo dei punti vittoria si sommeranno i valori delle caselle dove vengono posizionati gli operai più un valore a parte a seconda della graduatoria.

Buon divertimento..

_________________
La vita è come una scatola di cioccolatini, a volte sai quello che trovi.

borg We are the borg, the resistance is futile!!



avatar
Dartel
Mindstalkers

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 39
Località : Zelo Buon Persico

http://dartelminiatures.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum