Gameland
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

Guillotine Empty Guillotine

Mar Gen 12, 2010 12:05 am
Vorrei parlare di "Guillotine", un gioco di carte molto semplice e veramente divertente. Forse qualcuno già lo conosce, io l'ho scoperto in Fiera a Milano un paio d'anni fà circa e l'ho comprato.
Credo che dopo aver letto questa recensione, vi verrà voglia di giocarci!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guillotine Guillotine

Siamo nella Francia rivoluzionaria, in cui i nobili vengono mandati alla ghigliottina.
Il gioco è composto da 110 carte a colori, vi è il mazzo dei nobili da giustiziare e quello delle azioni che i giocatori devono fare nel loro turno, più una piccola ghigliottina con disegnato un boia. Very Happy

La partita è formata da 3 manches.

I nobili sono suddivisi in colori, che ne permettono l'identificazione all'interno delle classi sociali (la famiglia reale, i militari, la chiesa, i politici) ed all'inizio di ciascuna manche, vengono pescati in ordine casuale per determinarne l'ordine di esecuzione.
Ogni carta 'nobile' riporta un numero, che va da 1 a 6, che indica quanti punti farà il giocatore che ghigliottinerà tale personaggio, ed alcuni personaggi sono vittime innocenti della rivoluzione, e per questo hanno un punteggio negativo.

Vince chi ha totalizzato il punteggio più alto di teste tagliate.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ospitaliere
ospitaliere
Vedova
Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 52
Località : forlì,città di caterina sforza

Guillotine Empty Re: Guillotine

Mar Gen 12, 2010 10:59 am
Mi sembra un pò...macabro! affraid
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

Guillotine Empty Re: Guillotine

Mar Gen 12, 2010 12:02 pm
ospitaliere ha scritto:Mi sembra un pò...macabro! affraid

No finché a perdere la testa sono loro. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
avatar
Ospite
Ospite

Guillotine Empty Re: Guillotine

Mar Gen 12, 2010 1:03 pm
ospitaliere ha scritto:Mi sembra un pò...macabro! affraid

Effettivamente sembra... ma ti assicuro che il sangue non ti schizzerà addosso... Laughing ... Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Guillotine Empty Re: Guillotine

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.