Gameland
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

per battere la crisi economica mondiale! Empty per battere la crisi economica mondiale!

Lun Apr 12, 2010 10:56 am
salve a tutti Very Happy

cosa fare per battere la crisi economica mondiale che ci attanaglia da oltre un anno e mezzo?

noi della Manorhouse, abbiamo deciso una drastica riduzione dei prezzi dei nostri prodotti sia miniature che scenari.

questa scelta di mercato ci permette di diventare molto competitivi nel nostro settore.
ora oltre ad avere eccellenti miniature e fantastici scenari, abbiamo dalla nostra anche i prezzi.
prezzi che diventano veramente molto interessanti.

abbassare i prezzi, vuol dire abbassare anche la qualità e la quantità dei nostri prodotti?
assolutamente no!
tutto rimane come prima, anzi di certo migliorerà con i nuovi prodotti che presto saranno editati.
scenderà solo il prezzo al pubblico.

come può avvenire una cosa del genere?
abbiamo rivisto al ribasso le scontistiche ai negozi. del resto era l'unica vera voce importante dove si poteva intervenire....
naturalmente abbiamo apportato dove si poteva riduzioni di costi di produzione, senza togliere qualità e validità al prodotto.
come abbiamo ridotto le scontisctiche ai negozianti, abbiamo anche noi limato qualcosina ai nostri margini di guadagno...
il tutto si è risolto in un notevole vantaggio per il pubblico, in alcuni casi del 25% e oltre sul prezzo al pubblico... portando a un ribasso dei prezzi al pubblico molto importanti.
alcuni esempi tanto per capire in soldoni, l'imparro di questo intervento sui vostri potafogli.

miniatura singola da 9,00 euro, passa a 6,50 al pubblico
tutti i box HQ base delle varie fazioni vengono unificati a un unico prezzo, ora potrete acquistarli a 40,00 euro cad.
tutti i box di cavalleria, da 52,00 euro, passano anch'essi a 40,00 euro.


dagli esempi potrete notare cosa intendiamo per riduzioni molto importanti...

entro fine mese di Aprile verrenno pubblicati tutti i nuovi listini.
ma già da oggi potrete richiere i nostri prodotti scontati.

a presto, Maniac... Wink
ospitaliere
ospitaliere
Vedova
Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 52
Località : forlì,città di caterina sforza

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Lun Apr 12, 2010 11:27 am
Per fortuna ho aspettato a farti l'ordine.... Very Happy Very Happy Very Happy
Così spenderò di più alla fine.... Very Happy
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Lun Apr 12, 2010 12:16 pm
tranquillo Ospitaliere, avresti cmq. ottenuto in anteprima lo sconto.
il post di oggi è la conclusione di un lungo ed elaborato concetto che ci ha portato alla fine a definire le nostre priorità... l'utente finale prima di tutto.
unico modo per attuare ciò, rivedere le scontistiche riservate ai negozianti.
alcuni negozianti fortunatamente hanno apprezzato questa scelta, intuendo che è la soluzione ottimale per poter tornare a vendere in una situazione di crisi globale.
il sunto: meglio guadagnare meno, che nulla...

a presto, Maniac... Twisted Evil


Ultima modifica di Maniachouse il Lun Apr 12, 2010 3:02 pm - modificato 2 volte.
ospitaliere
ospitaliere
Vedova
Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 52
Località : forlì,città di caterina sforza

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Lun Apr 12, 2010 12:53 pm
Difatti ho rigirato il link a questo post in tutti i forum che frequento... Very Happy
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Lun Apr 12, 2010 3:05 pm
grande Ospitaliere, Very Happy
spargi il verbo ai 4 angoli dell'universo della rete... vabbe
ospitaliere
ospitaliere
Vedova
Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 52
Località : forlì,città di caterina sforza

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Lun Apr 12, 2010 10:21 pm
La cosa che ancora oggi mi colpisce di più è l'ignoranza di molta gente verso l'importanza di un prodotto di fattura italiana contro uno,che sò,di fattura inglese(ma prodotta stranamente in cina..).
Mi ritrovo coinvolto in discussioni che mi fanno ribollire il sangue e ti assicuro che non scherzo.
Ma non perchè sei tu o mindstalkers.E' il concetto di base della questione.
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Mar Apr 13, 2010 12:16 am
Sai caro ospitaliere? Il mondo delle minia e come quello della moda, ci sono tanti pecoroni che seguono lo stesso pastore e pochi (ma buoni) che sono le mosche bianche. Purtroppo così va il mondo. L'importante e che il carissimo Maniachouse non ci deluda e vada avanti così come e andato fino ad ora.
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Mar Apr 13, 2010 10:36 am
ospitaliere ha scritto:La cosa che ancora oggi mi colpisce di più è l'ignoranza di molta gente verso l'importanza di un prodotto di fattura italiana contro uno,che sò,di fattura inglese(ma prodotta stranamente in cina..).
Mi ritrovo coinvolto in discussioni che mi fanno ribollire il sangue e ti assicuro che non scherzo.
Ma non perchè sei tu o mindstalkers.E' il concetto di base della questione.

ciao Ospitaliere, sostanzialmente da noi manca una vera cultura del gioco in tutte le sue forma...
non abbiamo un'editoria dedicata al settore, non abbiamo negozi e negozianti preparati per poter vendere in questo settore, se non in poche eccezioni che ne confermano la regola...
tutto si traduce in quello che abbiamo a portata di mano, l'invasione dal resto del mondo di giochi, riviste e negozi...
cmq. stiamo parlando sempre di numeri irrisori rispetto a qualsiasi altro "interesse" italiano.
infatti è bastata un pò di crisi mondiale, per mettere in angolo il nostro settore... all'ultima Lucca non ho visto novità allettanti, infatti sono tornato a casa con poco o nulla.
ma ho notato che il mercato del gioco si è letteralmente aperto ai videogiochi e ai giochi di carte in modo allucinante.
Lucca Games mai come l'anno scorso era piena di stands di videogiochi e carte...

quindi finchè non si avrà una cultura più ampia, un settore editoriale con riviste dedicate anche alle creazioni italiane e a negozianti che abbiano spirito imprenditoriale e che vogliano spingere anche prodotti italiani non si andrà da nessuna parte, oltre naturalmente a prezzi più umani...

perchè all'estreo c'è una situazione diversa? semplice oltre ad avere tutto quello elencato, quando entri in un negozio, non esci in mutande...
personalmente con un paio di viaggi in Germania, ho portato a casa una valanga di giochi... in Italia la stessa messe di acquisti mi sarebbe costata il doppio se non di più.
prchè tutto questo?
a parte la larga diffusione del settore, trovi giochi ovunque. ma la cosa più interessante è che tutto costa molto meno, vi è un gran riciclo di prodotti, un gioco vecchio di un anno lo trovi in offerta, per far spazio a una novità appena uscita, quindi nuovi interessi.
da noi vendiamo titoli vecchi di cent'anni a prezzi improponibili, come possiamo pensare di incrementare il mercato con novità se non c'è riciclo...
per concludere, 2 parole su una certa ditta inglese che citi tu ospitaliere... anche se concorrente sul settore, la considero l'unica ditta al mondo che è riuscita a creare un prodotto che resiste da trent'anni, l'unica che si è fatta una sua struttura commerciale con negozi propri come citavo all'inizio del post.
quindi, ha una rete propria di vendita, un settore editoriale che parla solo dei loro prodotti, oltre ad avere creato un interesse nella propria terra e nel resto del mondo per un settore che trent'anni fa non esisteva ancora, il wargame fantasy...
per questo personalmente ammiro questa ditta, che ha conquistato il mondo dei wargames fantasy facendo nascere moltre altre case dedicate a questo settore.
tra cui noi stessi se vogliamo dirlo, dalla quale abbiamo preso ispirazione per molti aspetti commerciali, naturalmente mantenemdo un nostro punto di vista e un nostro pernsiero, ma non possiamo certo dire di essere partiti da zero come hanno fatto loro...
questo naturalmente non vuol dire che determinate scelte fatte da loro io le condivida in toto. ma di base la loro capacità di riuscire a concretizzare un sogno, si.
per chiudere questo lungo post, posso dire che una "prima" cosa la stiamo facendo anche noi con Mindstalkers... siamo l'umica ditta italiana in questo settore, che al momento stia producendo un wargame completamente italiano, anche nel background... e non è poco a mio modesto parere.

un saluto, Maniac... Wink
avatar
peter the pig
Fante
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.02.10
Località : massalengo

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Mer Apr 21, 2010 1:04 pm
una delle poche, forse l' unica, casa produttrice di miniature che anziche aumentare diminuisce i prezzi (e anche di molto)

per fare un esempio, ho cominciato a giocare 3 anni fa a warhammer, in 3 anni i prezzi sono aumentati del 15-30%...ovviamente è un sacco di tempo che non prendo una miniatura della games workshop, ma sicuramente continuerò a prendere quelle manorhouse
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Mer Apr 21, 2010 1:09 pm
Aggiungo che sono anche belle... bravo Peter. Per venerdì sera ci sono già i tavoli prenotati. Poi spiegherò bene a tutti la storia degli scudi.

A venerdì.
Giovanni
Giovanni
Vedova
Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 52
Località : Zorlesco (LO)

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Mer Apr 21, 2010 2:31 pm
Dartel ha scritto: Poi spiegherò bene a tutti la storia degli scudi.

A venerdì.

E' meglio se lo spieghi subito, onde evitare che si preparino liste non consentite Very Happy Very Happy
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Mer Apr 21, 2010 2:51 pm
Allego un link dove potete scaricare le regole di acquisizione delle armi e degli oggetti.

http://www.mindstalkers.it/download/rulebook/v2/deck_carte/armi_e_oggetti/mindstalkers_armi_e_oggetti_2.0_PT1_Regole.pdf

Queste sono le armi/oggetti con cui potete equipaggiarvi.
Giovanni
Giovanni
Vedova
Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 52
Località : Zorlesco (LO)

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Mer Apr 21, 2010 3:11 pm
Che tempismo, grazie mille Dartel Very Happy
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Mer Apr 21, 2010 5:26 pm
peter the pig ha scritto:una delle poche, forse l' unica, casa produttrice di miniature che anziche aumentare diminuisce i prezzi (e anche di molto)

per fare un esempio, ho cominciato a giocare 3 anni fa a warhammer, in 3 anni i prezzi sono aumentati del 15-30%...ovviamente è un sacco di tempo che non prendo una miniatura della games workshop, ma sicuramente continuerò a prendere quelle manorhouse

ciao Peter... ti ringrazio delle tue parole.
effettivamente siamo l'unica ditta al mondo che invece di alzare i prezzi li ha ridotti drasticamente.
questo oltre a favorire le vendite, favorisce proprio voi utenti finali.
visto che finora abbiamo puntato sui negozianti italiani, ma con pochi risultati, ora puntiamo direttamente sul pubblico.
e l'unico modo è dare un prezzo relativamente basso o comunque concorrenziale alle altre case produttrici di miniature.
spero di rivederti presto.

Maniac... per battere la crisi economica mondiale! Icon_biggrin
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Mer Apr 21, 2010 6:38 pm
qui sotto trovate il link per visualizzare il nuovo listino delle miniature Manorhouse.

http://www.mindstalkers.it/download/aggiornamento_listino_2010.pdf


Ultima modifica di Dartel il Mer Apr 21, 2010 7:15 pm - modificato 1 volta.
ospitaliere
ospitaliere
Vedova
Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 52
Località : forlì,città di caterina sforza

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Mer Apr 21, 2010 6:53 pm
Strano listino...è in codice???? Very Happy
Giovanni
Giovanni
Vedova
Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 52
Località : Zorlesco (LO)

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Mer Apr 21, 2010 7:13 pm
Per caso tu lo sai decifrare ? Very Happy
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Mer Apr 21, 2010 7:18 pm
Io si, sulla sinistra trovate il prodotto, al centro il codice prodotto e a destra il prezzo. Il problema è che se vi inserisco il link sbagliato trovate altro. Mea culpa.


Ultima modifica di Dartel il Mer Apr 21, 2010 7:47 pm - modificato 1 volta.
Giovanni
Giovanni
Vedova
Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 52
Località : Zorlesco (LO)

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Mer Apr 21, 2010 7:27 pm
Wow, che grafica Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte, complimento perla coraggiosa quanto lodevole iniziativa

Salutoni Very Happy
ospitaliere
ospitaliere
Vedova
Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 52
Località : forlì,città di caterina sforza

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Mer Apr 21, 2010 8:26 pm
Ottimo lavoro!Complimenti! vabbe
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Mer Apr 21, 2010 8:33 pm
grazie signori, per battere la crisi economica mondiale! Icon_biggrin entro fine mese sarà editata anche la lista dei prezzi per Manorhouse Workshop, ma che già da ora è attiva quando ci arriva una richista di preventivo, il preventivo sarà riinviato già con i nuovi prezzi.

a presto, Maniac... per battere la crisi economica mondiale! Icon_wink .
ospitaliere
ospitaliere
Vedova
Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 52
Località : forlì,città di caterina sforza

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Mar Giu 29, 2010 4:08 pm
Sono riuscito finalmente a fare il mio ordine!!!
Con questo ultimo acquisto completo le linee Milano e Venezia oltre ai miei amati Ospitalieri.....
Twisted Evil
Se considero poi i templari della scatola+ altri 4 presi a parte, il vescovo e un'anima dannata dei teutonici e Hans e felipe direi che ho un bel tot di pezzi...(da dipingere!!!Arghhh!!!!)
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Mar Giu 29, 2010 10:13 pm
ospitaliere ha scritto:
Se considero poi i templari della scatola+ altri 4 presi a parte, il vescovo e un'anima dannata dei teutonici e Hans e felipe direi che ho un bel tot di pezzi...(da dipingere!!!Arghhh!!!!)

Anche tu hai il mio stesso problema? Compri le miniature POI pensi che dovrai pitturarle..... Laughing Laughing Laughing
Contenuto sponsorizzato

per battere la crisi economica mondiale! Empty Re: per battere la crisi economica mondiale!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.