L’arte della guerra per donne

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L’arte della guerra per donne

Messaggio Da Arneis il Sab Gen 16, 2010 1:11 am



Editore: Corbaccio.

Riassunto:

L’autrice Chin-Ning Chu riprende i capisaldi de “L’arte della guerra” del filosofo e generale taoista Sun Tzu, per dimostrare alle donne come alcune delle sue strategie possano diventare armi infallibili per vincere le battaglie della disuguaglianza fra i sessi, dell’accettazione di sé e dei pregiudizi sul luogo di lavoro.
Il libro è incentrato sui cinque concetti fondamentali della saggezza taoista: tao (rettitudine), tien (tempismo), di (terreno o risorse), jiang (comando) e fa (gestione). Grazie ai suoi insegnamenti, le donne impareranno a vincere senza cercare lo scontro aperto, a trasformare i propri punti deboli in altrettanti punti di forza, a incrementare la propria creatività, a stancarsi meno ottenendo migliori risultati.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

study COMMENTO:

Una guida realizzata per la crescita personale di Noi donne.
Questo libro mi ha reso più consapevole di fronte alla quotidianità, liberandomi da pregiudizi e "vecchie" categorie, e mi ha aperto la mente a nuovi punti di vista.

_________________
Arneis
avatar
Arneis
Sergente

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 37
Località : Zelo Buon Persico

http://www.viadeo.com/it/profile/tiziana.tassi

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum