Gameland
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
sidilbradipo1
sidilbradipo1
Assassino
Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 62
Località : Milano

Solomon Kane Empty Solomon Kane

Gio Lug 15, 2010 12:30 am
ciao

Oggi è uscito il film Solomon Kane.
E' ispirato agli scritti dello stesso autore di Conan viking

http://www.solomonkanethemovie.com/

Agli appassionati del genere... upsu
Con il Doc dr.raglio andremo senz'altro a vederlo... siiii... yea ... mazzaset feriss quatordess... biggrin

Basi & Struki
Sid zzz
ospitaliere
ospitaliere
Vedova
Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 11.01.10
Età : 52
Località : forlì,città di caterina sforza

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Gio Lug 15, 2010 5:08 pm
Spero sia al'altezza dei racconti...ma ho dei dubbi... Neutral
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Ven Lug 16, 2010 9:50 am
ospitaliere ha scritto:Spero sia al'altezza dei racconti...ma ho dei dubbi... Neutral

altro punto a tuo favore, anch'io amo tutti i racconti di Robert E. Howard. naturalmente Conan è in cima alla lista, ma anche Solomom mi piace molto..
per me sarà la solita trasposizione cinematografica, con miscugli letterari e finali modificati per "sorprendere" gli spettatori, che invece vorrebbero rivedere in video quello che hanno solo immaginato leggendo i meraviglisi racconti di Howard... Solomon Kane 109886 Solomon Kane Icon_wink

ho visto molti spezzoni del film in rete... è affascinante per l'atmosfera... sicuramente il DVD, farà parte della mia collezione.

ora attendiamo il mio alterego... Conan il Cimmero Solomon Kane Icon_biggrin

saluti da Maniac... il barbaro Solomon Kane 109886 Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol del resto il mio carattere così dolce e delicato, che esprime tutta la mia illimitata pazienza verso i mie simili... è proverbiale! chiedete a Sid... se non è così.


Ultima modifica di Maniachouse il Lun Lug 26, 2010 9:50 am - modificato 1 volta.
sidilbradipo1
sidilbradipo1
Assassino
Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 62
Località : Milano

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Ven Lug 16, 2010 11:59 am
ciao

Sicuramente raffrontare racconti e film è un esercizio che in genere espone alla più cocente delusione No devil
Prova ne è lo strombazzato :band: filmone "Angeli e Demoni" (vero Maniac ?) che con il libro non c'azzecca Evil or Very Mad . Oppure gli elfi al Fosso di Helm, nella pur bellissima trasposizione del "Signore degli Anelli" :iclol: .

Solomon Kane va visto per quello che è : un videogiocone spada & demoni & viking battaglie.

Conan è Maniac devil , nella sua massima espressione di 0,0000000000000001,00000infinito% di quel lato femminile che c'è in ogni uomo.... credo, forse, quando è distratto, o semmai quando zzz dorme...
Forse... lol!

Basi & Struki
Sid gvn
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Ven Lug 16, 2010 2:39 pm
Maniachouse ha scritto:del resto il mio carattere così dolce e delicato, che esprime tutta la mia illimitata pazienza verso i mie simili... è proverbiale! chiedete a Sid... se non è così.

La tua delicatezza può essere paragonata a quella di un elefante in una cristalliera, mentre la dolcezza scratch scratch ... e più dolce il sale Twisted Evil Twisted Evil devli Laughing e, dato le tue qualità scadute Laughing, te la prendi con due carissimi, gentili e generosi (che non fanno altro che sopportarti Rolling Eyes Rolling Eyes Very Happy ) frigulesi quali io e il Doc dr.raglio dr.raglio

Per quel che riguarda il film, ho visto il trailer e pensavo fosse Van Helsing dato che l'abbigliamento del protagonista e uguale. Poi non mi ha assolutamente suscitato alcun interesse confused Suspect
sidilbradipo1
sidilbradipo1
Assassino
Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 62
Località : Milano

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Ven Lug 16, 2010 4:13 pm
... poichè il primo racconto di Robert Ervin Howard su Solomon Kane - Skulls in the Stars (Teschi sulle Stelle) è del 1929, forse è il personaggio cinematografico di Van Helsing che si ispira nel costume e nei modi al primo.

Certamente i due attori, Purefoy e Jackman, si assomigliano molto nei tratti del viso e nella statuarietà del fisico lol! , per la delizia degli occhi delle fanciulle firulì firulà

Dopo aver visto il film, insieme al Doc dr.raglio , saprò dire quanto c'è di interessante e quanto è son

Basi & Struki
Sid gvn
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Ven Lug 16, 2010 4:25 pm
Dartel ha scritto:...Per quel che riguarda il film, ho visto il trailer e pensavo fosse Van Helsing dato che l'abbigliamento del protagonista e uguale. Poi non mi ha assolutamente suscitato alcun interesse confused Suspect

scusa Dolce e delicato Friggulese... Solomon Kane Icon_rolleyes tormentato dal cattivone Maniac... il Barbaro Solomon Kane 109886 Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol a te per suscitare qualche interesse un film, deve contenere almeno 3-4 attori che hanno partecipato anche solo alla sigla iniziale di stor teak... deve avere un minimo tecnologia Borghifera... e per finire deve essere girato nel vuoto assoluto... nel tuo caso è perfetto, sei il soggetto ideale per le riprese nel vuoto assoluto... al massimo si possono trovare 1 o 2 neuroni, ma con un paio di effetti speciale, possono diventare pianetini alieni... Solomon Kane Icon_twisted Solomon Kane Icon_twisted Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol

torniamo in tema.
solomon kane dovrebbe avere il classico vestiario dei puritani del sedicesimo secolo, cappellaccio alto con falde larghe, ampio mantello con pantaloni e giacca il tutto rigorosamente in panno di lana grigio-nero. unico vestiario di colore diverso, la camicia bianca.
capirai che con un abbigliamento così non diventi un fico come attore principale... Solomon Kane Icon_cool qiomdi vai di pelle nera, lacci e laccetti e quant'altro, anche se in effetti, non mi pare così esasperato ed esagerato come in Van Helsing, alla fine mi piace.

cmq. per rispondere a Sid... anche il Van Helsing cinematografico non centra nulla con il romanzo di Stoker... V. H. è un dottore vestito nel classico stile vittoriano nel libro e anche nel film bellissimo di Coppola. mica come lo raffigurano nell'ultimo mediocre film girato... Solomon Kane Icon_evil

alla prossima, Maniac... Solomon Kane Icon_biggrin


Ultima modifica di Maniachouse il Dom Lug 25, 2010 7:45 pm - modificato 2 volte.
sidilbradipo1
sidilbradipo1
Assassino
Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 62
Località : Milano

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Ven Lug 16, 2010 6:32 pm
Certo !, il Van Helsing del libro è un insigne dottore vittoriano e "anzianotto" vabbe ... ma vuoi mettere la differenza con quel fustacchione del Hugh Jackman cinematografico love ...

... il personaggio originale di Bram Stoker non attirava mica le fanciulle biggrin , semmai le vecchiarde... ooppss il Doc dr.raglio mi chiama così... devli 'staarddd...

E poi in accoppiata con la bellissima Kate avrebbe fatto la figura del babbione biggrin orko
porchio !

Basi & Struki
Sid gvn
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Ven Lug 16, 2010 8:08 pm
Ignoro i libri di questo scrittore dato che non li ho mai letti. Vorrei far notare al signorino in giallo sbiadito (quasi avorio) che in stor teco hanno recitato attori molto importanti, come la Feccer, tipo patric stewart, zacary quinto, la kirsten dunst quando era ancora piccina piccina e molti altri, inoltre in un episodio della Feccer come comparsa di e visto geordi di TNG e nana visitor di DS9 Cool Cool Cool come vedi, spar trekking ha proseliti ovunque. Dopo questo mi fermo perché siamo un attimo offtopic affraid

Ciao dal borg Dartel, unimatrice 007 designazione 1d6. Cool
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Lun Lug 19, 2010 10:40 am
Dartel ha scritto:Ignoro i libri di questo scrittore dato che non li ho mai letti. Vorrei far notare al signorino in giallo sbiadito (quasi avorio) che in stor teco hanno recitato attori molto importanti, come la Feccer, tipo patric stewart, zacary quinto, la kirsten dunst quando era ancora piccina piccina e molti altri, inoltre in un episodio della Feccer come comparsa di e visto geordi di TNG e nana visitor di DS9 Cool Cool Cool come vedi, spar trekking ha proseliti ovunque. Dopo questo mi fermo perché siamo un attimo offtopic affraid

Ciao dal borg Dartel, unimatrice 007 designazione 1d6. Cool

caro Dartel, ti consiglio di darti alle letture dei "classici". dando così il via a un ripopolamento di "pianeti" nel tuo vuoto cosmico... Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol lo capisco anch'io che molti attori importanti hanno partecipato ai telefims di S.T. (acronimo di Stay Tuned)
ma non esite solo Star Trek... sul nostro pianeta. Solomon Kane Icon_wink

cara Sid... certo che posso capire... e ti comprendo se preferisci Hugh Jackman a Hopkins.
ma con tutte le licenze "poetiche" che si sono lasciati dietro, avrebbero potuto dare un titolo diverso al film... che so... "Hugh Jackman contro il vampiro, Franki, la Creatura della palude, i Puffi, Garganella e company..."

senza rovinarmi un classico dell'horror...

Maniac... Solomon Kane Icon_biggrin
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Lun Lug 19, 2010 2:23 pm
Infatti, star trekking esiste anche su altri pianeti di questa vasta galassia chiamata "Via Lattea", essendo appunto "Federazione unita dei pianeti". Che ci siano anche altre cose da vedere non lo nego, il problema e che per vedere programmi decenti devi aspettare l'estate, per la signora in giallo nel tuo caso, oppure paghi per Sky o Mediaset perché di film o telefilm decenti la sera ne trovi pochissimi. Mi piaciono Star Trek, per motivi ideologici del suo creatore e per i vari personaggi che si sono visti nelle varie serie, Quantum Leap e altri telefilm che fanno vedere ma purtroppo non li si può sempre vedere. Per quanto riguarda mettermi a leggere i classici evito, se poi sono troppo descrittivi mi scasso subito oppure mi devo tenere appresso un cuscino. Non conosco l'autore e non so come scrive ma se descrive troppo, non propormelo. son son

I miei ossequi, Dartel the borg borg borg offtopic
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Lun Lug 19, 2010 4:46 pm
Dartel ha scritto: ...Per quanto riguarda mettermi a leggere i classici evito, se poi sono troppo descrittivi mi scasso subito oppure mi devo tenere appresso un cuscino. Non conosco l'autore e non so come scrive ma se descrive troppo, non propormelo. son son

I miei ossequi, Dartel the borg borg borg offtopic

Dartel, stiamo parlando del creatore di Conan, Kull, Solomon Kane... (di cui dice la leggenda... volevano pubblicare i racconti di Conana su carta rosso sangue, tanto erano cruenti...) o di Stoker con Dracula, mica di pizza e fichi. altro che cuscino e sonnellino!!!

Star Trek se mai è noiasa al confronto... Solomon Kane Icon_rolleyes Solomon Kane Sleep Solomon Kane Icon_wink anzi, per me lo è di sicuro, visto che la uso come sonnifero per concigliare il sonno a tarda notte, quando di solito mandano in onda le repliche... Solomon Kane Icon_twisted Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol

cmq. leggere è importante. leggere di tutto ancora meglio, magari scopri che leggere dei classici degli anni trenta sia quasi più interessante di quelli contemporanei.

saluti dal supremo prof, dottor, presiden, super lup mannar... Maniac... Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol


Ultima modifica di Maniachouse il Dom Lug 25, 2010 7:47 pm - modificato 2 volte.
Dartel
Dartel
Mindstalkers
Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 45
Località : Lodi Vecchio
http://dartelminiatures.wordpress.com/

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Lun Lug 19, 2010 8:16 pm
offtopic
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Mar Lug 20, 2010 9:55 am
Dartel ha scritto: offtopic

ma...ma ... ma come???? Solomon Kane Icon_eek Solomon Kane Icon_eek Solomon Kane Icon_eek non mi pare di essere of topic scrivendo di colui che ha creato il personaggio e della letteratura da cui è tratto il film... Solomon Kane Icon_rolleyes Solomon Kane Icon_wink
come posso essere in Solomon Kane 12763 scrivendo che esiste della letteratura che sfortunatamente viene riscoperta solo se esce un film. o che ti ho suggerito di leggerla, prima di definirla noisa... Solomon Kane 109886 rispondendo al fatto che tu non conosca Robert Ervin Howard Solomon Kane Icon_eek Solomon Kane Icon_eek Solomon Kane Icon_eek Solomon Kane Icon_eek Solomon Kane Icon_eek innescanto così in te una warp tempesta neuronale forza 7 di sapienza antecedente a S.T... Solomon Kane Icon_twisted Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol

anzi aggiungo che i racconti di Solomon kane, da cui è tratto il film in discussione, sono ritenuti i più validi a livello di creazione del personaggio.
rendendolo seppur meno noto di Conan, il soggetto più realistico di Howard.

ultima curiosità sullo scrittore, che è famoso per avere scritto su moltissimi temi, i raccontio meglio ruusciti non sono proprio Salomon Kane, Kull o Conan, ma i racconti sul West... Solomon Kane Icon_eek del resto lui era un texano.... Solomon Kane Icon_twisted Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_wink

a parte il simpatico Solomon Kane 109886 battibeccare con il caro Dartel, Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol
penso che abbiate capito che il tema mi interassa moltissimo. Solomon Kane Icon_wink

saluti dal supremo prof, dottor, presiden, super lup mannar... Maniac... Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol


Ultima modifica di Maniachouse il Dom Lug 25, 2010 7:48 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Mar Lug 20, 2010 2:37 pm
Maniachouse ha scritto:
Dartel ha scritto: offtopic

ma...ma ... ma come???? Solomon Kane Icon_eek Solomon Kane Icon_eek Solomon Kane Icon_eek non mi pare di essere of topic scrivendo di colui che ha creato il personaggio e della letteratura da cui è tratto il film... Solomon Kane Icon_rolleyes Solomon Kane Icon_wink
come posso essere in Solomon Kane 12763 scrivendo che esiste della letteratura che sfortunatamente viene riscoperta solo se esce un film. o che ti ho suggerito di leggerla, prima di definirla noisa...

No... sai perché? ... Dartel vorrebbe che parlaste dei libri nell'apposita sezione "I miei libri"... qui si parla di film e basta... so che non è semplice spezzare un dialogo del genere... passare da una sezione all'altra... parlare di film e relativi libri... ma l'amministratore ha espressamente chiesto di stare attenti alle sezioni... se no si arrabbia.
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Mar Lug 20, 2010 4:52 pm
ciao Arneis, quanto tempo che non ci si sente su questo furum.

ci vogliono i battibecchi miei e di Dartel per farti schiacciare qualche tasto... Solomon Kane Icon_wink Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol

lo so che che mantenere il tema dei 3D è importante. ma come dici tu è molto difficile separare il citare il libro o il suo creatore dal film se i primi 2 sono così importanti Solomon Kane Icon_rolleyes Solomon Kane Icon_wink

quando avremo visto il film, cosa pensi che i parallelismi (sicuramente inesistenti) non si sprecheranno??? Solomon Kane Icon_biggrin

cmq, non può pensare il caro Dartel di scrivere, che non conosce il creatore del protagonista del film in questione Solomon Kane Icon_eek e che il trailer non gli ha suscitato nessun interesse, Solomon Kane Icon_eek Solomon Kane Icon_eek oltre a partire subito con le battute... e sperare di sfangarla... Solomon Kane Icon_eek Solomon Kane Icon_eek Solomon Kane Icon_eek Solomon Kane Icon_twisted Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol per me è un invito a nozze Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol

se poi vogliamo dirla tutta, quando Dartel ha aperto il 3D per la firma del contratto del 12° film di S.T. visto che a me non frega niente, mica sono andato a scrivere battute o che non conosco il creatore di S.T. (hops Google insegna... Gene Roddenberry) o che l'eventuale futuro trailer non mi farà assolutamente nascere nessun interesse... Solomon Kane Icon_rolleyes Solomon Kane Icon_wink Solomon Kane Icon_biggrin
non mi interessa il tema... leggo e passo avanti... Solomon Kane Icon_wink altrimenti scrivo e poi mi becco le risposte... Solomon Kane Icon_twisted Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol

per me se si arrabbia spreca solo sudore visto il periodo.
non so proprio come potrà pensare di poter scindere i 3D dedicati ai film tratti da libri o fumetti... Solomon Kane Icon_rolleyes Solomon Kane Icon_biggrin

per finire domandona: cosa ne pensi di Salomon kane il film cara Arneis? così anche questa volta la sfango, non essendo fuori tema con questa profonda domandona finale... Solomon Kane Icon_cool Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol

bacioni Arneis Solomon Kane 161474 Solomon Kane Icon_redface per Dartel, relax, take it easy Solomon Kane Icon_biggrin

Maniac... Solomon Kane Icon_biggrin
avatar
Ospite
Ospite

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Mar Lug 20, 2010 6:43 pm
Ciao Maniac,
eee si, è da un pò che non mi faccio viva qui... ma sai che sono una persona incostante.

Per il problema film-libri, proporrò all'admin di dividere i film ispirati ai libri da quelli non ispirati, così potete conversare senza andare in off-topic.

Per Salomon Kane... non conosco il personaggio... non ho letto il racconto. A prima vista, dopo il trailer, mi è sambrato simile a Van Helsing... non mi ha intrippato molto... non credo che andrò a vederlo.

Maniac... prova ad andare in PARLOTTIAMO... che ho scritto un'idea per la tua rivista... poi mi dici che ne pensi.

CIAO Very Happy
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Mar Lug 20, 2010 7:20 pm
Arneis ha scritto:
...Per il problema film-libri, proporrò all'admin di dividere i film ispirati ai libri da quelli non ispirati, così potete conversare senza andare in off-topic.

a mio avviso creare un ulteriore forum non serve a nulla, tu dimmi in quale forum di qualsiasi genere, quando parli di determinati films tratti da libri non si commenti anche i libri.
esempio pratico il link alla recensione di Solomon Kane sotto:

http://www.movieplayer.it/film/24842/solomon-kane/#forum-posts

se leggi i commenti verso la fine della recensione, spaziano dalla morte del grande Frazetta, al fatto che pare che una volta tanto siano stati vicino alla trama dei racconti.
come vedi, non capisco dove stia il problema.

cmq. per me è facile risolbere la questione, vedrò di non commentare films e i libri da cui sono tratti assieme. Solomon Kane Icon_biggrin

a questo punto però non posso commentare quanto da te scritto... cosa faccio creo un nuovo 3D in i miei libri per risponderti? Solomon Kane Icon_wink Solomon Kane Icon_biggrin

un abbraccio, Maniac... Solomon Kane Icon_biggrin


Ultima modifica di Maniachouse il Dom Lug 25, 2010 7:50 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Mar Lug 20, 2010 9:41 pm
Maniachouse ha scritto:
a questo punto però non posso commentare quanto da te scritto... cosa faccio creo un nuovo 3D in i miei libri per risponderti? Solomon Kane Icon_wink Solomon Kane Icon_biggrin

un abbraccio, Maniac... Solomon Kane Icon_biggrin

Infatti è per quello che dicevo che è difficile tagliare il discorso... del tipo.. sto scrivendo e poi... dopo la virgola passo all'altra sezione... Cmq Dartel non dividerà il 3D dei film come ho proposto, ma semplicemente vuole che si accenni ai libri ma che si continui a parlarne nella sezione dedicata. So che gli altri forum non hannon questi problemi...perchè parlano sia di film che di libri, perché tendono a convogliare il tuo.. ma lui vuole così... non so che dire di più. Very Happy
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Mer Lug 21, 2010 9:57 am
no problem.
aspetta che esca Conan... e poi ne riparliamo.... Solomon Kane 109886 Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol

Maniac... Solomon Kane Icon_wink
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Lun Lug 26, 2010 10:30 am
superando la mia nota ritrosia ad andare al cinema, sabato sera Pola, mia sorella e il suo compagno, mi hanno convinto ad andare a vedere Solomon Kane... a dire il vero non c'è voluto molto, visto il titolo proposto... Solomon Kane Icon_biggrin Solomon Kane Icon_rolleyes Solomon Kane Icon_lol Solomon Kane Icon_lol

premetto che a parte me, alle altri 3 persone che mi accompagnavano non è piaciuto il film! Solomon Kane Icon_eek premetto che non hanno letto nulla di howard, se non Polla un paio di racconti, invogliata dal fatto che ne parlo bene nelle discussioni che facciamo.

a me invece è piaciuto molto, non certo per la trama che a mio avviso non centrava molto con i racconti di Solomon Kane, ma ormai ci ho fatto il callo. del resto Howard non racconta praticamente nulla della vita privata di Kane, nel film si parla praticamente solo della vita privata di kane... Solomon Kane Icon_eek il secondo tema è la liberazione di una ragazza rapita... quindi trovare interessante la trama è troppo... Solomon Kane Icon_rolleyes Solomon Kane Icon_evil Solomon Kane Icon_biggrin
allora cosa mi ha sorpreso in maniera positiva di questo film?
semplice, l'atmosfera perfetta, ricostruita in maniera realistica, con scenografie e paesaggi che ti fanno rivivere le atmosfere dei romanzi di Howard tenebrosi, cupi. poi il personaggio... è Solomon Kane. l'attore impersona in maniera molto realistica il personaggio letterario per la quasi totalità del film e finalmente uno che combatte e si "sporca" durante un combattimento...
poi la crudezza delgli scontri, gli effetti speciali che non disturbano mai e non si impongono sugli attori prevaricandoli, come in molti degli ultimi films in programmazione.
che dire la cupezza i dialoghi ridotti all'essenziale, gli scontri cruenti, l'ambientazione cupa eternamente plumbea, (è girato d'inverno quasi sempre con la neve e la pioggia) la fotografiam tutto trasuda un racconto di howard.
si vede che il regista ci ha tenuto nel voler ricreare nel miglior modo possibile e vicino allo stile letterario, sarebbe stato stupendo avere anche una trama legata a uno specifico racconto dedicato a Solomon, ma srebbe stato chiedere troppo.
accontentiamoci di questo parto, che per me è riuscito abbastanza bene... avremmo potuto beccarci un'altro Van Helsing... per fortuna non è successo, ci è andata bene.

finalmente un film che mi è piaciuto.

Maniac... Solomon Kane Icon_biggrin
sidilbradipo1
sidilbradipo1
Assassino
Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 62
Località : Milano

Solomon Kane Empty Solomon Kane

Lun Lug 26, 2010 12:51 pm
ciao

Invece di sabato sera, io e il Doc dr.raglio siamo andati domenica a vedere il filmolo.

Che dire, mi è piaciuto assai, anche se la trama è un dejavù trito e ritrito, che - come ha spiegato Maniac - non ha legami con i racconti study di Robert E. Howard.
L'atmosfera di un'Inghilterra inizio 1600 cupa e povera, dilaniata nella realtà da lotte di potere intestine, dalle guerre di supremazia continentale, da una miseria nera e dalla peste, dalle lotte di religione che spingono gli ardimentosi puritani all'avventura oltreoceano nelle Indie Occidentali per fondare colonie che tanto peso avranno nella nostra storia dei due secoli successivi.

Il film è più lento di quanto pensassi, il taglio di alcune scene è così netto e imprevisto che mi porta a pensare, o il regista in questo modo ha voluto movimentare una trama scontata e noiosetta Sleep , o mancano dei pezzi, almeno una buona mezzoretta, che forse vedremo in una possibile extended version in DVD (il film è iniziato alle 10.40 ed è finito alle 12.40, con una rigidità oraria da instillare il dubbio confused , due ore secche, ma quando mai...).

Anche al Doc dr.raglio il filmolo è abbastanza piaciuto, lui che non ama il genere in costrume "antico", semmai gundam mobil suittoso.

Attendo il DVD per sciogliere il mio dubbio... lol!

Basi & Struki
Sid gvn
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Lun Lug 26, 2010 4:27 pm
cara Sid, anche il taglio netto delle scene è una prerogativa dei racconti, come a volte la lentezza del racconto che poi esplode di colpo con forti colpi di scena.
e per questo che mi fa dire che il regista ci ha azzeccato con l'atmosfera e i tempi e non con la trama.

del resto lo dice lo stesso Bassett durante un'intervista, che non ha seguito i racconti di Howaed:

“Nel leggere le storie di Solomon Kane mi sono reso conto che il
personaggio voleva disperatamente entrare nel grande schermo, ma dovevo
trovare una storia che lo presentasse al meglio al grande pubblico
cinematografico. Anziché basarmi su uno dei racconti scritti da Howard,
decisi di creare un nuovo racconto, che ci spiegasse bene chi fosse
Kane. Così, per qualsiasi altro film possiamo usare le storie originali
di Howard”, dice Bassett.


io aggiungerei che se avesse seguito da subito la trama di un qualsiasi racconto, il tutto sarebbe stato perfetto Solomon Kane Icon_twisted

Maniac... Solomon Kane Icon_biggrin
sidilbradipo1
sidilbradipo1
Assassino
Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 62
Località : Milano

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Lun Lug 26, 2010 5:18 pm
Ciao Maniac,

Sono d'accordo con te, non c'era bisogno di inventare una nuova storia Solomon Kane Icon_study , quando un autore del calibro di Robert E. Howard ha già fatto il lavoro per te Solomon Kane 12763

Il taglio netto delle scene nei racconti è plausibile e crea emozioni forti, ma il taglio delle sequenze del film è stato un pò troppo netto, del tipo che mancano a volte dei pezzi delle inquadrature (tagliate nel passo a passo del montaggio Solomon Kane Confused Solomon Kane Icon_eek ??). Come nella scena della morte del padre, che non fa neanche a tempo a esalare l'ultimo respiro (e lo spettatore non riesce quasi a vedere l'attimo) e... boomm... subito si vede Soloman Kane in un'altra sequenza in mezzo alla battaglia.

Forse è una mia impressione, ma anche il Doc Solomon Kane 821625 l'ha avuta, e anche altri spettatori intorno a noi.

In ogni caso, mi è piaciuto al punto che dovrò per forza comperare il compendio dei racconti che hai pure tu, per leggere tutto di Solomon Kane, e degli altri personaggi di Robert E. Howard. Naturalmente, prima che esca al cinema la nuova versione di Conan Solomon Kane 353940

Che non mancherò assolutamente di andare a vedere Solomon Kane Icon_bounce

Basi & Struki
Sid Solomon Kane 567989
Maniachouse
Maniachouse
Consigliere
Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 60
Località : Cinisello Beach
http://www.manorhouse.it

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Lun Lug 26, 2010 6:12 pm
nei vari dibattiti nei forums dedicato al cinema, ne ho lette di tutti colori... tra cui esisteno filmati senza censura quindi si pensa che nel DVD ne vedremo delle belle.
tutto questo per non farsi censurare e quindi essere obbliogati ad alzare il target di pubblico, cosa non commerciale, quindi via le scene più truci.
del resto, quando viene ucciso il babino non si vede nulla (in questo caso meglio così) ma visto come sono le scene di battaglia talmente violente che determinate autocensure sono alquanto ridicole...

cmq. vedremo se nel DVD ci sarannop scene inedite.

il Compendio te lo consiglio, io mi sto rileggendo nuovamente tutti i racconti di Solomon Kane, per rinfrescarmi la memoria, li ho letti così tanto tempo fa che la mia memoria ha dovuto fare almeno un paio di reset per dare spazio ad altro.
visto che verrà fatta una triologia di solomon kane, non vorrei essere preso in contropedie, magari una volta tanto utilizzano un racconto o 2 di Howard invece di spendere soldi per sceneggiatori insulsi... Solomon Kane 109886

saluti, Maniac... Solomon Kane Icon_biggrin
Contenuto sponsorizzato

Solomon Kane Empty Re: Solomon Kane

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.