Curiosità su campione di giostra.

Andare in basso

Re: Curiosità su campione di giostra.

Messaggio Da Dartel il Sab Gen 09, 2010 5:06 pm

Ciao. Ieri sera io ed Iniziato abbiamo fatto una bella partita la cui missione era "Lo sbarco". La partita è stata vinta da lui subendo gravi perdite.

Durante la partita ho effettuato un attacco con il mio cavaliere, in possesso della lancia pesante, su un cavaliere veneziano. Ora nella carta Campione di giostra leggo "Se decide di fare questa dichiarazione,dopo il tiro di attacco dovrà tirare un ulteriore d6: con 2+ il colpo sarà subito dall'avversario dichiarato, altrimenti il colpo sarà andato completamente a vuoto". A questa cosa ci è venuto un dubbio. L'attacco è andato a segno oppure l'attaccato si può difendere normalmente? C'è da tener conta anche del fatto che se chi attacca con, facendo un esempio, 10 di base più eventuali supporti e fortuna permettendo fa con il dado 6 + 6, totalizzando già 22 senza extra, tirando l'ulteriore d6 per vedere se colpisce o no, effettuando 1 il colpo va a vuoto sprecando così un danno alto.

_________________
La vita è come una scatola di cioccolatini, a volte sai quello che trovi.

borg We are the borg, the resistance is futile!!



avatar
Dartel
Mindstalkers

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 39
Località : Zelo Buon Persico

http://dartelminiatures.wordpress.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Curiosità su campione di giostra.

Messaggio Da Maniachouse il Mer Mar 17, 2010 11:25 am

Dartel ha scritto:Ciao. Ieri sera io ed Iniziato abbiamo fatto una bella partita la cui missione era "Lo sbarco". La partita è stata vinta da lui subendo gravi perdite.

Durante la partita ho effettuato un attacco con il mio cavaliere, in possesso della lancia pesante, su un cavaliere veneziano. Ora nella carta Campione di giostra leggo "Se decide di fare questa dichiarazione,dopo il tiro di attacco dovrà tirare un ulteriore d6: con 2+ il colpo sarà subito dall'avversario dichiarato, altrimenti il colpo sarà andato completamente a vuoto". A questa cosa ci è venuto un dubbio. L'attacco è andato a segno oppure l'attaccato si può difendere normalmente? C'è da tener conta anche del fatto che se chi attacca con, facendo un esempio, 10 di base più eventuali supporti e fortuna permettendo fa con il dado 6 + 6, totalizzando già 22 senza extra, tirando l'ulteriore d6 per vedere se colpisce o no, effettuando 1 il colpo va a vuoto sprecando così un danno alto.

infatti il valore della cartaè, +1 al danno... se poi vuoi rischiare, puoi decidere se colpire o no in modo preciso il bersaglio.
pensa se con un colpo preciso elimini il cavaliere a cui è rimasta 1 sola ferita. mentre al cavallo ne restano ancora 3... io me la giocherei, tiro mirato e via... se non faccio 1, ti elimino circa 300 punti di personaggio.

Maniac... Twisted Evil

_________________
Per ottenere basta chiedere, ma prima di chiedere bisogna saper dare...

Saggezza Maniachouse

Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
l'ottimista è colui che trova sempre delle opporunità nelle difficoltà.


Winston Churchill
avatar
Maniachouse
Consigliere

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 54
Località : Cinisello Beach

http://www.manorhouse.it

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum